La nostra clinica
odontoiatrica

Trasparenza e onestà

Da Ars Dental consideriamo fondamentale la comunicazione con il Paziente: il rapporto con lui non si limita ai suoi denti, ma punta al benessere di tutta la persona.

Il nostro obiettivo è far conoscere, in maniera onesta e trasparente, quello che facciamo e come lo facciamo, così permettere agli utenti di scegliere consapevolmente il percorso da intraprendere. Il Paziente deve poter capire ciò che gli viene riferito: un professionista deve saper descrivere con semplicità ogni aspetto della patologia odontoiatrica presente e le possibili cure. Il Paziente deve essere parte attiva nella definizione delle scelte finali, e deve poter effettuare queste scelte in modo consapevole.

Fate domande! Il dentista non le considererà richieste inopportune, è un vostro diritto! Vi sarà data chiarezza e disponibilità nelle risposte: chi si impegna per la qualità di un servizio non ha nessun problema ad essere trasparente.

Attorno ai denti c’è tutto il resto del corpo: ci prenderemo cura della vostra salute in senso globale, del vostro confort, mettendovi in condizione di capire quello che sta succedendo e di fare scelte consapevoli, indicando chiaramente i costi e assistendovi nei pagamenti.

Consideriamo la diagnosi parte integrante della terapia, ed è per questo motivo che nei nostri ambulatori la diagnosi è compresa nel prezzo delle cure, e quindi tutte le visite, le manovre e gli esami che in ambulatorio dentistico vengono effettuati per arrivare ad una corretta diagnosi sono gratuiti, e saremo onorati di visitarvi sempre alle stesse condizioni, anche se verrete soltanto per un parere.

Prima visita gratuita

La prima visita odontoiatrica permette al medico di conoscere il livello di salute del cavo orale del Paziente e di scegliere insieme a lui la giusta cura da intraprendere, per la risoluzione di problemi semplici e complessi.

È lo step principale e fondamentale per ogni successivo trattamento:
- viene compilata la scheda anamnestica
- vengono prescritti gli eventuali accertamenti radiologici necessari
- si pianificano tempi adatti per gli incontri successivi
- si descrivono gli interventi e le procedure
- viene elaborato il preventivo provvisorio e discusso con il paziente per descriverne gli aspetti clinici ed economici.

La prima visita da Ars Dental è gratuita perché per il Paziente deve essere il momento in cui si instaura quel rapporto di fiducia e di onestà che caratterizzerà tutto il percorso.

Il preventivo

Il preventivo con i costi deve essere ricevuto prima di iniziare le eventuali terapie.
Il preventivo di onorario professionale deve essere preciso e dettagliato. Se lo desiderate l'ambulatorio vi presenterà, assieme al preventivo, anche il piano economico di pagamento , con le eventuali modalità di finanziamento della spesa: sono tutti aspetti che è bene conoscere nel dettaglio prima di iniziare la cura.

L’etica corretta, la trasparenza e l’onestà che caratterizzano il nostro team consentono a tutti coloro che si rivolgono al nostro ambulatorio odontoiatrico di vivere tranquillamente la visita dentistica come un momento di confronto e di chiarimento di qualsiasi dubbio .

 

Vuoi un controllo gratuito?
Non trascurare il tuo problema
Fissa subito un appuntamento!


Fissa un Appuntamento